LA STORIA

LA STORIA

(IN BREVE)

Nato nel 1928, anno della sua costruzione, dove già in precedenza esisteva una “lanterna” utile per segnalare alle imbarcazioni l’imbocco del canale che conduce al porto, fino a oggi, il FARO DI LIGNANO è uno dei simboli più carratteristici del litorale.

Rimasto poi in disuso col passare dei tempi, il FARO ha visto nascere il suo gemello, tutto di colore rosso, in punta alla passerella che è stata costruita li vicino e che si insinua in mezzo al mare per poche centinaia di metri.

Il tempo e le intemperie lo logora pian piano assieme anche alla mancanza di manutenzione fino al 2016

anno in cui parte la ristrutturazione che lo porta al suo antico splendore. Ridipinto dei colori originali bianco e rosso

Là dove giovani sposi si sono scambiati le promesse di un amore eterno, dove il tramonto riempie gli occhi e dove tutto sembra fermarsi tra acqua e cielo, diventa una miniatura da portare a casa, grazie alla Seaside Events, come ricordo unico, simbolo della propria vacanza.  un luogo magico che ha fatto sognare molte coppie e che tuttora è musa ispiratrice per artisti provenienti da ogni dove.


LA STORIA COMPLETA

CLICCA QUI



LA MINIATURA


Realizzato in materiale plastico con stampante 3D da un progetto originale è un'esclusiva dell'Agenzia Seaside Events con la maestria del collaboratore e artista Gyan Ganesha che dopo alcune prove ha raggiunto il risultato ottimale studiandone la struttura, la rifinitura e la colorazione finale rigorosamente fatta a mano. Il progetto di costruzione per la stampante 3D è stato realizzato partendo da zero senza alcun riferimento o progetto preesistente.


IL FARO DI LIGNANO

 

ORDINA IL FARO DI LIGNANO

 

Richiedi il FARO DI LIGNANO mandando un email a seasidevents@gmail.com inserendo la tipologia del faro prescelto, la quantità e un recapito telefonico; sarà nostra cura rispondere al più presto comunicandone la disponibilità.